Per inserire una retta è necessario accedere alla console web di amministrazione.
Per prima cosa, dal menu selezionare Rette
Si aprirà una pagina con l’elenco delle rette già inserite. Per ricercare le rette sono disponibili diversi filtri:
Tasti selezione periodo rapido;
Filtro da data rette a data retta;
Filtro sezione;
Filtro bambino;
Filtro stato pagamento.
I tasti di funzione sulla griglia che riepiloga l’elenco delle rette sono:
Modifica la retta;
Elimina la retta;
Visualizza l’allegato della retta;
Visualizza l’elenco delle conferme di lettura;
Invia notifica di sollecito ai genitori.
Cliccando il tasto “Nuovo” sarà possibile inserire una nuova retta.
I campi richiesti per l’inserimento sono:
Box per importare il file XML della fattura elettronica generata con il vostro programma di fatturazione. Il sistema caricherà automaticamente tutti i dati della retta. L’abbinamento tra fattura e bambino sarà effettuato tramite riconoscimento del codice fiscale. 💥 Novità: Importandato il file XML il sistema genererà automaticamente il file PDF dell’anteprima della fattura
Box per allegare il file PDF della fattura elettronica o della ricevuta.
Bambino:Selezionare dal menu a tendina il bambino.
Descrizione:Inserire la descrizione della retta.
Data documento:Inserire la data della retta.
Importo: Inserire l’importo della retta.
Numero documento: Inserire l’eventuale numero di fattura o di ricevuta della retta.
Data Scadenza:Inserire la data della scadenza della retta.
Link:Inserire l’eventuale link ad un documento esterno della retta.
Richiedi conferma di lettura:Se selezionato, la retta per essere aperto nella App, richiederà al genitore la conferma di lettura. Sarà poi possibile visualizzare l’elenco degli utenti che hanno accettato la conferma di lettura cliccando dalla lista delle rette l’icona
Stato pagamento:Inserire lo stato del pagamento della retta.
Note: Inserire le eventuali note della retta.
Abilitato:Se selezionato la retta è attivata e visibile nella App
Nella sezione Configurazione –> Parametri dell’asilo
è possibile abilitare la gestione di pagamento di default. Se attivato ogni nuova retta avrà lo stato di pagamento “Non saldata”.
Per ogni nuova retta inserita i genitori riceveranno una notifica PUSH