Come inserire un documento
Per inserire un documento da condividere con i genitori o con il personale dell’asilo, è necessario accedere alla console web di amministrazione.
Per prima cosa, dal menu selezionare Documenti
Si aprirà una pagina con l’elenco dei documenti già inseriti. Cliccando il tasto “Nuovo” sarà possibile inserire un nuovo documento.
I campi richiesti per l’inserimento sono:
- Nome: Nome da dare al documento (sarà visibile nella App)
- Descrizione: Descrizione del documento (sarà visibile nella App)
- Destinatario: Indicare il destinatario del documento
- Asilo – Il documento sarà visibile a tutto l’asilo;
- Sezione – Il documento sarà visibile a tutta la sezione;
- Bambino – Il documento sarà visibile solo per quel bambino;
- Livello della privacy: Indicare chi potrà visualizzare il documento
- Visibile a tutti gli interessati;
- Visibile solo al personale dell’asilo;
- Visibile solo ai genitori (mamma e papà) e alle maestre segnate come RESPONSABILI nella tabella degli educatori;
- Sezione: Qualora fosse un documento destinato alle sezioni, selezionare la sezione
- Bambino: Qualora fosse un documento destinato ad un bambino, selezionare il bambino
- Tipo di documento: Indicare se si tratta di un “Link” (ad esempio un file presente su di un sito web esterno oppure condiviso con Google Drive, DropBox ect.) oppure “File” se si vuole fare l’upload di un file PDF (Max 5 mb)
- Richiedi conferma di lettura: Se selezionato, il documento per essere aperto nella App, richiederà al personale o al genitore la conferma di lettura. Sarà poi possibile visualizzare l’elenco degli utenti che hanno accettato la conferma di lettura cliccando dalla lista dei documenti l’icona
- Abilitato: Se selezionato il documento è attivato e visibile nella App
I documenti inseriti saranno visibili, oltre che ai genitori, anche agli educatori tramite l’App:
Oltre ai documenti da inviare alle famiglie, puoi usare questa funzione per caricare i moduli relativi al bambino, come ad esempio quelli per i delegati al ritiro!