Come inserire un’assenza pianificata di un bambino

Per inserire un’assenza pianificata o un giorno di Day-off, per Day-off si intende un giorno della settimana dove il bimbo non frequenta da contratto, è necessario accedere alla console web di amministrazione.

Per prima cosa, dal menu selezionare Bambini –> Assenze pianificate Day Off

Per prima cosa è necessario selezionare un bambino dal menù a tendina. Una volta effettuata la scelta, si aprirà una maschera dove sarà possibile inserire i giorni di assenza pianificata o i giorni di Day-off.

Nella maschera sono presenti le seguenti funzionalità:

  • Tipo di assenza selezionata;
    • Nessuno (Rimuovi), da selezionare per rimuovere un valore precedentemente impostato.
    • Assenza pianificata.
    • Day off.
  • Giorni del mese: cliccare sul pulsante di un giorno, ad esempio lunedì, per impostare l’intero mese: tutti i lunedì del mese saranno impostati con quel tipo di assenza.

È possibile inoltre ,cliccare sulle date del calendario per inserire o rimuovere un assenza pianificata o un day-off.

I giorni di day-off non verrano conteggiati come assenze nella reportistica