Come creare un account educatore
Per consentire agli educatori di accedere a InBuoneMani è necessario creare un account educatore all’interno della console web di amministrazione.
Per prima cosa, dal menu selezionare educatori –> educatori
Si aprirà una pagina con l’elenco degli educatori già inseriti. Cliccando il tasto “Nuovo” sarà possibile inserire un nuovo educatore. Cliccando l’icona a forma di matita in corrispondenza dell’educatore, sarà possibile modificare i dati.
I campi richiesti per l’inserimento sono:
- Avatar: L’avatar o la foto dell’educatore può essere inserita solo dalla App
- Nome: Inserire il nome dell’educatore
- Cognome: Inserire il cognome dell’educatore
- Sesso: Inserire il sesso dell’educatore
- Nome utente: Inserire un nome utente per poter accedere alla App. Non va inserita una mail, ma il semplice nome. Il sistema aggiungerà in automatico il @nomeasilo
- Password: Inserire la password per accedere alla App. La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e contenere una lettera maiuscola, una minuscola e una cifra
- Accesso alla App: Abilitando o disabilitando l’accesso, l’educatore potrà o meno accedere alla App
- Livello di accesso: Selezionando “Responsabile dell’asilo” l’educatore visualizzerà tutte le sezioni e i relativi bambini
- Sezioni di riferimento: In caso di educatore NON responsabile, sarà necessario selezionare la sezione di riferimento dell’educatore, per la quale vedrà l’elenco dei bambini nella App
- Ex educatore (dimesso): Selezionare dimesso, qualora l’educatore non lavori più presso l’asilo.