Gestione chat

La gestione e l’utilizzo delle chat di InBuoneMani deve essere effettuata dalla App iOS o Android.

Per prima cosa: accedere alla App. Troverete nella relative schermate, Asilo, Sezione, Bambino (per i genitori), l’icona della Chat. Per gli educatori, la chat del bambino si raggiunge dalla scheda bambino, cliccando sull’apposita riga.


L’icona della Chat

La chat di InbuoneMani è di tipo “testuale” ed esistono tre tipi di chat:

  • Chat Interna asilo: è la chat interna dell’asilo,  solo educatori e responsabili possono scambiarsi messaggi.
  • Chat Interna sezione: è la chat interna della sezione,  solo educatori e responsabili possono scambiarsi messaggi.
  • Chat scuola-famiglia: è la chat del bambino. I genitori, i responsabili e gli educatori autorizzati, possono scambiarsi messaggi.

Le notifiche relative alle chat possono essere silenziate, cliccando l’icona in alto a destra con la campanella.

Per utilizzare la chat-scuola famiglia, è necessario abilitare la funzione dalla web console.

Accedere alla sezione  Configurazione –> Parametri della scuola

Si aprirà la pagina dei configurazione dei parametri dell’asilo dove troverete la sezione per abilitare la chat del bambino.

Dalla sezione parametri è possibile impostare i giorni e gli orari (suddivisi in slot da 30 minuti) di abilitazione della chat verso le famiglie. In caso di chat disabilitata, i genitori potranno solo visualizzare i messaggi, ma non potranno scrivere.

⚠️ Per disabilitare o abilitare uno slot cliccare sulla cella relativa al giorno e alla fascia oraria ⚠️

Le chat interne (solo per educatori) dell’asilo o della sezione sono invece abilitate di default.

Lo storico delle chat è visualizzabile dalla console di amministrazione