Per inserire un’assenza pianificata o un giorno di Day-off, per Day-off si intende un giorno della settimana dove il bimbo non frequenta da contratto, è necessario accedere alla console web di amministrazione.
Per prima cosa, dal menu selezionare Bambini –> Assenze pianificate Day Off
Per prima cosa è necessario selezionare un bambino dal menù a tendina. Una volta effettuata la scelta, si aprirà una maschera dove sarà possibile inserire i giorni di assenza pianificata o i giorni di Day-off.
Nella maschera sono presenti le seguenti funzionalità:
- Tipo di assenza selezionata;
- Nessuno (Rimuovi), da selezionare per rimuovere un valore precedentemente impostato.
- Assenza pianificata.
- Day off.
- Giorni del mese: cliccare sul pulsante di un giorno, ad esempio lunedì, per impostare l’intero mese: tutti i lunedì del mese saranno impostati con quel tipo di assenza.
È possibile inoltre ,cliccare sulle date del calendario per inserire o rimuovere un assenza pianificata o un day-off.
I giorni di day-off non verrano conteggiati come assenze nella reportistica